L’iniziativa, promossa dai comitati Genitori dei tre Istituti Comprensivi di Scandicci è rivolta agli studenti, ai genitori, al personale delle scuole e a tutta la cittadinanza e consiste nell’acquisto di una o più confezioni di arance prodotte sui beni confiscati alle mafie. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività progettuali delle scuole.

Le arance, del tipo tarocco e moro, provengono dalla cooperativa “Beppe Montana” Libera Terra, che gestisce 90 ettari di terreni agricoli provenienti da confische nei Comuni di Lentini (appartenuti al clan Nardo), Belpasso e Ramacca (appartenuti al clan Riela). Il metodo di coltivazione è biologico e le produzioni sono tutte artigianali.

Le confezioni sono disponibili in:
RETINA DA 2 KG AL PREZZO DI 4 EURO DI CUI 1.25 DEVOLUTI ALLA SCUOLA
CASSETTA DA 7 KG AL PREZZO DI 12 EURO DI CUI 3 DEVOLUTI ALLA SCUOLA

Come aderire? È possibile ordinare on line le arance fino a venerdì 28 gennaio 2022 riempiendo il form all’indirizzo:

Il pagamento verrà effettuato direttamente ai Rappresentanti di Istituto e la consegna si svolgerà nei giorni di venerdì 19 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 20 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 presso Gingerzone Piazza del Mercato – Scandicci.

Certa della consueta collaborazione e considerata l’importanza di tale iniziativa per maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare la scuola o l’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo Rossella Casini all’indirizzo: associazione.genitori@icrossellacasini.com

Leggi la Circolare 129 della Dirigente

Locandina dell’iniziativa