open day infanzia

NUOVE DATE PER GLI OPEN DAY !

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Meet ai seguenti link:

SCUOLA DELL’INFANZIA STURIALE
Lunedì 24 gennaio 17:00 – 18:00

SCUOLA DELL’INFANZIA RINALDI
Lunedì 24 gennaio 18:00 – 19:00
meet.google.com/urd-dqnn-ghb

SCUOLA DELL’INFANZIA TURZIANI
Lunedì 24 gennaio 19:00 – 20:00

Si ricorda che le iscrizioni a tutte le scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022 – 2023 sono aperte dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

OPEN DAY  ONLINE  16 DICEMBRE 2021 .

n.88 open day INFANZIA

LE SCUOLE SARANNO APERTE SABATO 18 DICEMBRE 2021 E POTRANNO ESSERE VISITATE PRENOTANDO AL SEGUENTE LINK           https://forms.gle/qmzUvt9crCY3xBEp7

TURZIANI

Clicca a fianco per vedere la video presentazione della scuola sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo

MARCIOLA

Clicca a fianco per vedere il video di presentazione della scuola sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo.  Oppure guarda questa presentazione  in pdf della scuola.

RINALDI

Clicca a fianco per vedere il video di presentazione della scuola sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo. Oppure guarda la presentazione della scuola in pdf.

STURIALE

Clicca a fianco per guardare i video di presentazione della scuola sul canale Youtube dell’Istituto Comprensivo.

Sturiale 1
Sturiale 2

Iscrizioni a.s. 2022/2023 - Infanzia

Le iscrizioni sono aperte dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

• Il modulo di domanda di iscrizione alla Scuola dell’infanzia per l’a.s. 2022/2023, è scaricabile (scarica il modulo editabile della domanda d’iscrizione per l’infanzia)  in formato editabile e deve essere riconsegnato tramite e-mail all’indirizzo FIIC83400X@ISTRUZIONE.IT o in segreteria didattica, debitamente compilato e sottoscritto con allegati il documento di identità del genitore che compila la domanda e il codice fiscale dell’alunno/a.
  • Qualora le famiglie abbiano difficoltà a procedere come sopra indicato, potranno chiedere aiuto alla Segreteria Didattica inviando una e-mail allo stesso indirizzo, indicando un recapito telefonico al quale poter essere contattati per fornire l’aiuto richiesto.
  • E’ possibile presentare domanda di iscrizione per una sola scuola indicando i plessi in ordine di preferenza.
  • Nel caso di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola utilizzerà i criteri di precedenza individuati nel Protocollo delle iscrizioni pubblicato sul sito dell’Istituzione scolastica.
  • Ai sensi dell’art. 2 del d.P.R. 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (entro il 31/12/2022).
  • Si ricorda che, ai sensi del d.l. 7 giugno 2017, n. 73, convertito in legge 31 luglio 2017, n. 119 (“Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei farmaci”), l’adempimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia. In seguito all’entrata in vigore della legge n. 172/17, i Dirigenti Scolastici devono trasmettere alle aziende sanitarie locali, entro il 10 marzo, l’elenco degli iscritti di età compresa tra zero e sedici anni, inclusi i minori stranieri non accompagnati, per l’anno scolastico successivo (2022/23) ai fini del controllo sull’adempimento di detto obbligo.
  • La scelta se avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica deve essere compiuta all’atto dell’iscrizione e ha valore per l’intero anno scolastico di riferimento.
  • Si ricorda infine che, in base agli artt. 316, 337ter e 337quater del Codice civile, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni.

Alunni con cittadinanza non italiana. Per gli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione sopra descritte.

Alunni con disabilità. Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte della famiglia, della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza, comprensiva della Diagnosi Funzionale, affinché la scuola possa procedere alla richiesta del docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi.

Alunni con genitori divorziati/separati e affidamento non congiunto. In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione deve essere integrata con la relativa documentazione.

ORARI DI APERTURA UFFICI E INFORMAZIONI SULLE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO
Nel periodo delle iscrizioni, la segreteria didattica della scuola sarà disponibile telefonicamente nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00;

martedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00;

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa delle scuole dell’infanzia dell’Istituto si può consultare il sito della scuola o la funzionalità web “Scuola in chiaro” sul sito del MIUR.

Si prega infine di prestare particolare attenzione alla scelta del tempo scuola e di consultare il Regolamento di Istituto – disponibile nell’apposita sezione sul sito della scuola.

Il testo è estratto dalla Circolare N.105 riportante le istruzioni per l’iscrizione alle scuola dell’infanzia del nostro istituto.